EN
 

  IL PALMENTO
 

Immerso nel verde della campagna etnea, nelle valli delle colline tra Piedimonte Etneo e Linguaglossa, l'Agriturismo Etna-Mare è lieto di accogliervi in un clima di relax e natura.

La struttura è composta da tre appartamenti indipendenti con uso cucina.

Un punto strategico per chi ama la natura, il relax e ha voglia di immergersi nella scoperta della storia e della cultura della Sicilia nord-orientale: l'Etna, Taormina, Giardini Naxos, Castelmola, la Valle dell'Alcantara, il Parco dei Nebrodi, Castiglione di Sicilia, Randazzo, Acitrezza, Catania, Siracusa.

Per gli amanti delle tradizioni, un antico palmento dei primi del 1900 con ancora intatta l'architettura e la funzionalità originaria e un piccolo museo della civiltà contadina stuzzicheranno la vostra curiosità.

Per gli amanti degli animali, portateli con voi, saranno i benvenuti!

Inoltre un piccolo allevamento di avicoli incanterà i Vostri bambini.

A completare e rendere unica la struttura, gli ampi spazi verdi e le terrazze panoramiche:
•  terrazza panoramica con vista Etna-mare;
•  terrazza relax all'ombra di querce con veduta verso le colline etnee;
•  terrazza panoramica "solarium" con cisterna dall'arco antico in ferro battuto.

L’azienda, condotta con metodi biologici ed eco-compatibili, si estende per circa tre ettari con coltivazioni miste: frutteto, oliveto, vigneto, noccioleto, ortaggi.. curate direttamente dalla passione di Amelio e Maria.

Il corpo principale dell’azienda, dove si trova l’agriturismo, ha una forma naturale ad anfiteatro, composto da tanti piccoli terrazzamenti con muri a secco in pietra lavica. Questa posizione domina la vallata che scivola verso la spiaggia di Marina di Cottone.

In ogni stagione dell'anno troverai un motivo in più per venire a trovarci: dalle fioriture degli alberi da frutto che dipingono di bianco la vallata in primavera, all'autunno, dove prendono spazio le tonalità del giallo e del rosso.

L'estate, con un lussureggiante verde che permette di trovare oasi di fresco, isolandosi dal possente caldo siciliano. Infine l'inverno, in cui il blu profondo del mare si interseca nel candido biancore dell'Etna innevata.

Escursioni, campi da sci. Mare, escursioni, passeggiate a cavallo, asino tra i sentieri dell'etna, quad.
 

© Etna-Mare. Azienda Agrituristica.
Via Terremorte, I traversa Ss 120 - Piedimonte Etneo - Linguaglossa (CT)
Tel.: +39 095.647194 / +39 333.3163701 / +39 333.1110222 (only en).
E-mail: info@agrietnamare.it

P.Iva 03889040873