Dove il mare incontra il Vulcano
Tra Etna e Mare, nel centro di tutto
Etna-Mare si trova nel cuore pulsante della campagna etnea, tra le dolci colline che si estendono tra Piedimonte Etneo e Linguaglossa. Una posizione strategica privilegiata che vi permetterà di esplorare i tesori della Sicilia nord-orientale, dalle maestose pendici dell’Etna alle acque cristalline della costa ionica.
Dove tutto inizia
Immersi nella campagna etnea, tra profumi di agrumi e aria pura di montagna, Etna-Mare vi offre la libertà di scegliere ogni giorno tra mare cristallino e crateri fumanti. La nostra tenuta sorge su terrazzamenti panoramici dove terra nera vulcanica e “terreforti” bianche creano un mondo di scoperte che inizia dalla vostra finestra.
Agriturismo Etna-Mare
Via Terremorte I Traversa, snc Piedimonte Etneo (CT)
Email: info@agrietnamare.it
Tel: +39 333 3163701
Check-in
dalle ore 14:30 alle ore 23
Check-out
dalle ore 7 alle ore 10
Tre direzioni, infinite scoperte
A soli nove chilometri le spiagge del Mar Ionio offrono varietà sorprendente: da Marina di Cottone alle calette vulcaniche dove lava nera incontra mare turchese. Verso nord, Taormina vi aspetta a quindici chilometri attraverso una strada panoramica tra uliveti e vigneti. Ma è l’Etna a rivelare la vera unicità della posizione: in venti minuti raggiungerete Piano Provenzana per sciare d’inverno con vista mare o fare trekking estivo tra boschi di betulla e crateri fumanti.
Distanze dalle principali attrazioni
Mare e costa
Marina di Cottone - 9 km
Giardini Naxos - 15 km
Taormina - 20 km
Acireale - 30 km
Catania - 45 km
Etna e montagna
Crateri sommitali dell'Etna - 20 km
Piste di Piano Provenzana - 20 km
Parco dei Nebrodi - 25 km
Cultura e storia
Castiglione di Sicilia - 10 km
Gole dell'Alcantara - 20 km
Castelmola - 30 km
Randazzo - 22 km
Ecco come raggiungerci
La bellezza di Etna-Mare sta anche nella facilità con cui potrete raggiungerci. Dall’aeroporto di Catania, in meno di un’ora di auto attraverserete paesaggi che cambiano dalla pianura catanese alle prime colline etnee, seguendo l’autostrada A18 fino allo svincolo di Fiumefreddo, a soli cinque chilometri da noi.
Chi arriva da Taormina potrà scegliere la strada panoramica che serpeggia tra le colline: venti minuti di curve dolci attraverso uliveti e agrumeti, con l’Etna che cresce davanti ai vostri occhi ad ogni tornante.
Per i più avventurosi, consigliamo il viaggio con la Circumetnea: questo trenino storico vi porterà attraverso i borghi etnei in un’esperienza fuori dal tempo, permettendovi di arrivare da noi già immersi nell’atmosfera unica di questo territorio.